Quantità per dose giornaliera 10 grammi di polvere
- Psyllio (Plantago ovata F.), seme buccia, polvere, 5130 g;
- Guar (Cyamopsi tetragonoloba), seme, polvere, 3,670 g;
- Fructooligosaccaridi (FOS), TIT. Frutto-oligosaccaridi ≥93,0%, polvere, 1,2 g (pari a 1,116 g di Frutto-oligosaccaridi);
Come si usa?
La dose consigliata è di 10 g al giorno (circa 2 cucchiaini da tè) da assumersi prima dei pasti principali e ripartendo questa dose in due somministrazioni (5g.+5g.).
Procedimento di preparazione: Aggiungere 5 g (un cucchiaino da tè) di polvere ad un bicchiere di acqua (non gassata), di succo di frutta, o ad alimenti liquidi (caldi o freddi), mescolare fino a che la polvere sia completamente disciolta. La soluzione tenderà a gelificare quindi affrettarsi a berla quando è ancora liquida.
Bere l’intera quantità rapidamente evitando di sorseggiarla per lungo tempo in quanto potrebbe gelificare.
Combattere stitichezza e gonfiore addominale
Lo stato di salute del nostro intestino influenza anche altri organi: ecco perché è così importante riuscire a mantenerlo sano ed efficiente.
A chi desidera ritrovare regolarità e benessere intestinale con un prodotto naturale, viene in aiuto un lassativo stimolante, che svolge una fisiologica azione sul transito intestinale.
È un valido supporto in caso di transito rallentato, grazie alla presenza di fibre, dalle specifiche proprietà regolatrici della funzionalità intestinale.
La sua formula realizzata esclusivamente con sostanze naturali e senza conservanti, con piante carminativo-digestive che contrastano la presenza di gas intestinali e facilitano la digestione.
Un regolare transito intestinale, grazie alla natura
Aloefibra è indicato per il regolare transito intestinale.
Si tratta di un integratore alimentare con tegumento del seme di Psillio, utile per la regolarità del transito intestinale.
Lo Psillio ha, inoltre, un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente e favorisce un effetto prebiotico.